CONDIZIONI GENERALI

Esercente

Il sito "www.buyboom.com" e l’applicazione Buyboom® (di seguito: l’ “APP”) sono di:
Ovalgate Ltd
Sede legale: Fore Royal, Gorley Road, BH24 3LD, Ringwood, Hampshire
VAT N. GB22924911
Email: ovalgateltd@yahoo.co.uk


Le presenti condizioni generali integrano e completano le modalità di messa a disposizione dell’Esercente dei servizi descritti sul sito internet www.buyboom.com edell’APP Buyboom®, specificamente nella sezione “Regole di Utlizzo e FAQ”.
I servizi messi a disposizione sono descritti al seguente art. 2 (oggetto).
Queste condizioni generali, se del caso opportunamente modificate, regoleranno le modalità di utilizzo anche di altri servizi che saranno in futuro resi disponibili sul sito www.buyboom.com e dell’APP Buyboom® tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, del servizio di ticket restaurant.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
L’Esercente dichiara e riconosce di aver letto nella loro interezza le presenti condizioni generali.
L’accesso a uno qualsiasi dei Servizi implica l’accettazione da parte dell’Esercente delle presenti condizioni generali di utilizzo.
La società Ovalgate Ltd si riserva il diritto di modificare qualsiasi sezione delle presenti condizioni generali in qualsiasi momento. Le presenti condizioni generali si riterranno integrate o modificate, ove necessario, dalle condizioni e modalità di utilizzo specifiche di determinate funzionalità presenti sul sito www.buyboom.com e nell’APP.
L’Esercente è tenuto a consultare regolarmente la versione aggiornata delle condizioni generali pubblicata all’indirizzo www.buyboom.com e nell’APP.
Ogni utilizzo dell’APP, successivo ad eventuali aggiornamenti, implica l’accettazione da parte dell’Esercente della versione più aggiornata dei Servizi e delle loro condizioni generali di utilizzo.

2. OGGETTO
L’Esercente, tramite l’utilizzo dell’APP, deve consentire ai clienti registrati (di seguito: i “Clienti”) di accumulare cashback, nella misura percentuale dall’Esercente stesso indicata e pubblicizzata sull’APP, quantificati in Euro (di seguito: i “punti Boom”), e correlati al valore dei beni e/o servizi venduti;
Il Cliente potrà pagare beni e/o servizi in tutto o in parte con i punti Boom accumulati anche a seguito di acquisti effettuati presso altri Esercenti aderenti al Servizio (di seguito: gli “Esercenti della Community”).

3. CREAZIONE DELL’ACCOUNT - IDENTIFICAZIONE
All’atto dalla creazione dell’account, l’Esercente inserisce una mail quale nome utente e sceglie una password. La combinazione nome utente e password permettono all’Esercente di accedere a un’area personale e privata del sito www.buyboom.com e di utilizzare l’APP.
L’Esercente è il solo e unico responsabile dell’uso delle proprie credenziali di accesso e si impegna ad adottare tutte le misure necessarie al fine di mantenerle riservate e di non divulgarle a terzi in alcuna forma.

4. USO DEI SERVIZI
L’uso dei Servizi è consentito solo agli Esercenti persone giuridiche, registrati al Registro delle Imprese, che vendono a privati beni e servizi.
Le relazioni intrattenute tra l’Esercente della Community con il Cliente, incluso l’acquisto, la consegna e/o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra l’Esercente stesso ed il Cliente e non coinvolgono in alcun modo la società Ovalgate Ltd, che è terza ed estranea ai rapporti tra le parti suindicate.

5. PREZZO DEI SERVIZI. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli Esercenti della Community sono obbligati a:
(i) praticare su tutti i loro beni e servizi al Cliente un cashback predeterminato ed indicato nell’APP, compresa nelle percentuali di cashback indicate sulle pagine personali del sito www.buyboom.com riservate agli Esercenti;

6. DICHIARAZIONI ED OBBLIGHI DELL’ESERCENTE
Attraverso la creazione di un account, l’Esercente accetta espressamente e senza alcuna riserva i termini delle presenti condizioni generali ed eventuali disposizioni particolari contenute sul sito www.buyboom.com e nell’APP.
L'Esercente è obbligato, a richiesta del Cliente:
(i) ad utilizzare l'APP durante gli acquisti, consentendo in tal modo al Cliente di accumulare punti Boom;
(ii) a consentire al Cliente di pagare in tutto o in parte i beni e/o i servizi acquistati con i punti Boom accumulati.
I prezzi praticati dall'Esercente al Cliente che acquista utilizzando l'APP dovranno essere i medesimi o comunque non superiori a quelli praticati ai clienti non iscritti all'APP Buyboom®. I punti Boom possono essere incassati dall’Esercente solo a fronte di effettive transazioni commerciali.
Il Cliente che acquista utilizzando l’APP ha il diritto ad ottenere dall'Esercente tutti gli sconti, promozioni, offerte speciali, agevolazioni di acquisto in corso.
L’Esercente è tenuto ad esporre ben visibile la vetrofania fornita dalla società Ovalgate Ltd, che lo contraddistingue quale Esercente della Community.
È fatto divieto all'Esercente:
(iii) di scambiare i punti Boom degli utenti privati con denaro;
(iv) di trasferire i punti Boom accumulati sul suo account privato e/o di persone a lui collegate a qualsiasi titolo (personale o professionale) all'account del proprio esercizio commerciale.
L'Esercente dichiara e riconosce:
(v) che tutti i diritti, patrimoniali o morali, di proprietà intellettuale, afferenti ai contenuti e agli elementi informativi del sito www.buyboom.com e dell'APP appartengono alla società Ovalgate Ltd, ad eccezione dei diritti patrimoniali appartenenti a terzi e per i quali la società Ovalgate Ltd ha ottenuto le cessioni dei diritti o le autorizzazioni necessarie;
(vi) che i diritti che gli sono stati conferiti nell’ambito dell’utilizzo dell’APP e dei servizi forniti dalla società Ovalgate Ltd, non comportano a suo favore alcuna cessione né licenza di sfruttamento o utilizzo di qualsivoglia elemento del sito www.buyboom.com e/o dell’APP;
Tutti gli elementi (marchi, progetti, testi, link ipertestuali, loghi, immagini, video, elementi audio, script di pagina, database, codici...) contenuti sul sito www.buyboom.com e nel'APP sono protetti dalle disposizioni nazionali e sopranazionali in materia di proprietà intellettuale. Tali elementi restano di proprietà esclusiva della società Ovalgate Ltd.
Pertanto, in assenza di previa autorizzazione scritta della società Ovalgate Ltd è vietata all’Esercente qualsiasi riproduzione, rappresentazione, riedizione, ridistribuzione, adattamento, traduzione e/o conversione parziale o integrale o trasferimento su altro supporto di qualsiasi elemento incluso o presente sul sito www.buyboom.com e nell’APP.
L’Esercente prende atto che il mancato rispetto di tale divieto costituisce un illecito perseguibile sia penalmente che civilmente. L'Esercente dichiara di conoscere perfettamente le caratteristiche e i limiti della rete Internet.
L’Esercente riconosce in particolare l’impossibilità di garantire la totale sicurezza dei dati trasmessi tramite Internet. La società Ovalgate Ltd declina ogni responsabilità in caso di incidenti imputabili a tale trasmissione. L’Esercente sceglie dunque di comunicare i propri dati a proprio rischio e pericolo.
La società Ovalgate Ltd si limita a garantire l'uso di tutti i mezzi più adeguati per assicurare il massimo livello di protezione.
In qualsiasi caso, l'Esercente riconosce espressamente e accetta di utilizzare il sito www.buyboom.com e nell'APP a proprio rischio e assumendosene la responsabilità esclusiva.

7. PORTAFOGLIO ELETTRONICO DELL’ESERCENTE. SOSPENSIONE DELL’ACCOUNT
L’Esercente, per consentire alla società Ovalgate Ltd di portare a termine le transazioni, deve mettere a disposizione della società Ovalgate Ltd un portafoglio elettronico con la soglia minima di credito rilevabile sul sito www.buyboom.it/area riservata parametrata alla percentuale di cashback applicata.
Se il credito dell’Esercente è inferiore alla soglia minima, vengono inviati alert di avviso.
Nel caso in cui il saldo del credito nell’account dell’Esercente diventi zero, l’Esercente continuerà ad essere visibile dal Cliente ma comparirà sull’APP il seguente messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile in questa attività.”
Se l’importo della transazione in corso prevede un cashback superiori al credito disponibile nell’account dell’Esercente è inoltrata notifica in tempo reale che la suddetta transazione non può essere completata.

8. VERIFICA DEL SERVIZIO OFFERTO. PENALE E SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEI TERMINI CONTRATTUALI
La società Ovalgate Ltd verifica costantemente la soddisfazione dei Clienti e vaglia loro eventuali reclami.
Addetti della società Ovalgate Ltd, celando la loro identità, possono procedere ad acquisti di beni e servizi presso gli Esercente della Community monitorando eventuali problematiche e criticità e suggerirne la risoluzione.
Nel caso in cui la società Ovalgate Ltd abbia in qualsiasi modo, anche da Clienti, notizia che l’Esercente ha immotivatamente impedito ad un Cliente di acquistare beni o servizi utilizzando l’app BuyBoom e/o ha rifiutato di accettare dal Cliente in pagamento punti Boom, imputerà all’Esercente la penale di euro 200,00 (duecento/00), fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni.
Al verificarsi dei fatti descritti al precedente comma, la società Ovalgate Ltd, pertanto, provvederà:
(i) a rimuovere l’accesso dell’Esercente al servizio, senza che ciò possa dare luogo a indennità alcuna;
(ii) ad agire per il pagamento della penale, compensandola in tutto o in parte dalle somme a credito dell’Esercente, presenti sul suo account.
In caso di mancata esecuzione o di mancato rispetto da parte dell’Esercente degli ulteriori obblighi e delle disposizioni previsti dalle presenti condizioni generali di contratto, la società Ovalgate Ltd si riserva altresì di modificare, sospendere, limitare o rimuovere l’accesso al servizio, senza che ciò possa dare luogo a indennità alcuna.
La società Ovalgate Ltd si riserva ugualmente il diritto di chiedere il risarcimento danni per le eventuali perdite subite.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La società Ovalgate Ltd non presta alcuna garanzia:
(i) per eventuali mancati pagamenti da parte dei Clienti, dei beni e servizi acquistati utilizzando l’APP;
(ii) relativamente al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio;
La società Ovalgate Ltd non è responsabile né è tenuta a risarcire l’Esercente per crediti fraudolentemente utilizzati da terzi a seguito di furto, perdita o incauto affidamento del telefono contenente l’APP;
La società Ovalgate Ltd è estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l’esito delle stesse; di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata dall’Esercente.
La società Ovalgate Ltd declina ogni responsabilità in caso di danni o perdite legati all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare l’APPe/o i suoi contenuti.
La società Ovalgate Ltd non potrà altresì essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o di altri Esercentie/o Clienti aventi accesso alla rete.

10. LIMITAZIONI NELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI
La società Ovalgate Ltd si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, uno più dei servizi prestati, in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.
In tale eventualità, restituirà agli esercenti le somme nel portafoglio elettronico non usufruite.

11. VARIE ED EVENTUALI
Nell’eventualità in cui una clausola delle presenti condizioni generali venisse dichiarata nulla, illegale, inopponibile o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non comporterà alcun effetto sulla validità, la legittimità e l’applicazione delle altre clausole delle presenti condizioni generali che resteranno in vigore e pienamente efficaci.
La società Ovalgate Ltd si riserva, ove necessario, di procedere alla redazione di una nuova clausola avente lo scopo di ristabilire la volontà comune delle parti, così come previsto nella clausola iniziale e nel rispetto della legislazione e delle leggi applicabili alle presenti condizioni generali.
Salvo che sia diversamente previsto dalle presenti condizioni generali, nessun atto di tolleranza, inattività, astensione od omissione, nonchè ritardo della società Ovalgate Ltd nell’esercizio di uno qualsiasi dei diritti sanciti dai termini delle presenti, potrà compromettere tali diritti né potrà essere interpretato quale rinuncia implicita dell’avvalersi di detti diritti. Al contrario, tutti i diritti resteranno pienamente in vigore.

12. GIURISDIZIONE, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I rapporti tra la società Ovalgate Ltd e gli Esercenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti condizioni generali dovranno essere interpretate.
Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Torino sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti condizioni generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

Entra nella
Buyboom® Community